Comments by "ITALIAN COMMUNIST" (@itacom2199) on ""La Brigata Garibaldi" - Italian Anti-Fascist Song (Rare Version)" video.
-
119
-
59
-
43
-
17
-
13
-
12
-
9
-
7
-
6
-
5
-
4
-
2
-
2
-
2
-
2
-
​ @jyj-6414 Allora, ciccio, cercherò di andarci piano perché vedo che c'è un minimo di collaborazione.
Primo: la società comunista, senza moneta, stato o classi, è un obiettivo A LUNGO TERMINE. Ripeti con me: A LUNGO TERMINE. Non è mai stato realizzato ed è talmente a lungo termine che paesi socialisti (si, SOCIALISTI, questo è il termine corretto) come Cuba o la RDPC hanno eliminato dalle loro costituzioni ogni riferimento ad esso. Ovviamente questo in Occidente è stato presentato come un rigetto dell'ideologia marxista, il che ti fa rendere conto della mole di propaganda anticomunista che pesa sulle nostre teste, ma sto divagando, quindi torniamo a bomba.
Secondo: lasciando stare il fatto che non ho insultato nessuno, se una critica è stupida è mio diritto, e anzi quasi dovere, direi, di parlare contro di essa. E' un dato di fatto ASSOLUTO che molto spesso, quando un anticomunista deve descrivere il socialismo, finisce per descrivere un sistema che assomiglia molto di più al capitalismo. Personalmente l'ho osservato diverse volte, e lo osservo anche in questo tuo commento.
Terzo: da una frase come "sono libri di TEORIA, il problema del comunismo è chiaramente la pratica" si può immediatamente capire che chi l'ha formulata non conosce né l'una cosa né l'altra. A te mancano le basi filosofiche per capire il marxismo e le varie esperienze di paesi socialisti nel mondo. E no, non puoi prendertela con il socialismo una volta che non c'è più, e la restaurazione del capitalismo in Europa dell'Est ha fatto più danni della grandine, se vuoi sapere di più leggi "Blackshirts and Reds: Rational Fascism and the Overthrow of Communism" di Michael Parenti e "The Triumph of Evil" di Austin Murphy. Ma quali aristocratici, nei paesi socialisti il divario tra gli stipendi più alti e quelli più bassi era infinitamente più ridotto che in Occidente, dove comunque la lotta sindacale aveva portato le aziende ad avvicinarsi in quella direzione. La proprietà privata, oltre a non essere un diritto, può e deve essere abolita o quantomeno ristretta al minimo. Sai cosa si intende per "collettivizzazione delle terre"? Si intende un processo per cui I CONTADINI SENZA TERRA diventano loro stessi padroni della terra che lavorano e dei suoi prodotti. Mi parli di tasse? Vai a vedere chi è tassato di più, tra i contadini della Corea del Nord e quelli della Corea del Sud. Come vedi ti conveniva volare basso, perché sono capace di asfaltarti con i fatti e la dialettica. Non ho bisogno di usare la violenza.
Quarto: tu chi ti credi di essere per darmi lezioni? Non ho insultato nessuno. Fammi capire: tu puoi dire "odio il comunismo" e io non posso dire "statisticamente nemmeno sai cos'è"? Anche io sono tutt'altro rispetto a quello che credi tu. Sono disposto ad argomentare, e l'ho fatto, ma se penso che dici stupidaggini te lo dico, e posso essere diretto quanto voglio.
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1
-
1